Notizie ed eventi

09 Aprile 2020

Falseum su Youtube con un canale didattico

La nostra vita è cambiata (e cambierà ancora di più) per via di questa situazione al limite del romanzo.

 

 

Quanto accade per via dei provvedimenti anti-COVI19 offre infiniti spunti di riflessione, anche per ciò che riguarda le relazioni e il comunicare tra esseri umani, costretti a trovare nuove vie che sfruttino al meglio ciò di cui disponiamo.
Vie utili, al momento, per render "meno pericolosi" i rapporti sociali ma, potenzialmente, estremamente utili ed efficaci per gestire, in futuro, il lavoro e l'istruzione, senza lasciar però vincere la cosiddetta "Società liquida" teorizzata da Baumann.

 

 

Con le giuste responsabilità e disponibilità, noi di Falseum (ancora chiusi, come da ordinanza del PCM) crediamo fermamente che si possa trarre del buono anche da un momento tanto complicato, ed è per questo che, a breve, partirà il nostro canale ufficiale su Youtube, inserito in un contenitore molto più vasto in cui sarà ospitata, gratuitamente, una vastissima offerta didattica multidisciplinare adatta non soltanto ai più piccoli.

 

 

Nei prossimi giorni vi daremo ulteriori dettagli, ma nel frattempo possiamo cominciare ad anticiparvi che le nostre lezioni saranno condotte, in maniera ineccepibile, seppur divertente, da un nostro collabor-attore particolare, "Angelo Alberta" di Viaggi Teatrali, autore-attore-divulgatore già presente a Falseum in occasione dei passati Fake Festival e non solo.

Vi dedichiamo un suo pensiero, portatore di consapevolezza e ottimismo, per nulla disgiunti dal nostro pane quotidiano, che è l'incentivare lo sviluppo del senso critico di ciascuno, tema su cui saranno ovviamente incentrate le nostre prossime videolezioni. 

 

qui il link al video: Dopo il Coronavirus - Opportunità per cambiare in meglio

 

 

screen video Angelo.JPG