Notizie ed eventi

25 Agosto 2019

7 Settembre, "prove"... di riapertura!

Il gioco di parole non inganni, il 7 Settembre Falseum riapre sul serio, ma lo faremo a modo nostro con una curiosa "prova inFalsi" adatta a tutti i visitatori.

Settembre è il mese della ripartenza, non solo per noi ma anche per chi va a scuola e per chi riprende a lavorare, ed ecco che il nostro Staff, con la consueta voglia di trattare con leggerezza un tema serio e urgente come quello del senso critico, ha preparato una proposta ispirata alle famigerate prove INVALSI, le procedure di valutazione al centro di accese critiche e discussioni nel mondo della scuola.

Nel weekend del 7 e 8 Settembre, quindi, la visita guidata all’interno delle nostre sale tematiche ospiterà alcuni momenti-test per provare a capire fino a che punto ciascuno di voi sappia far buon uso del senso critico.

Le nostre prove “InFalsi”, ovviamente, saranno declinate sul tema, diventando occasione per ragionare e divertirci assieme e, perché no, prendere coscienza di alcune caratteristiche tipicamente umane che sono, di fatto, il vero motore del successo delle fake news e delle manipolazioni.

Vi aspettiamo nei consueti orari dalle ore 10:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 19:30!

6a00d83451bab869e200e54f6b7ebd8834-800wi.jpg