Notizie ed eventi

29 Settembre 2016

Nonno, ho visto una balena che vola!

Il 2 Ottobre Falseum e Comune di Verrone celebrano con un evento laboratorio la Festa dei Nonni.

Per questa occasione, Falseum Museo del Falso e dell'Inganno e Comune di Verrone hanno scelto di organizzare un evento-laboratorio rivolto ai nonni, ai nipoti e alle loro famiglie.

Uno momento dedicato a quelle figure che aiutano attivamente i giovani genitori, sostenendo materialmente la cura dei nipoti.

Domenica 2 ottobre dalle 14.30, presso P.zza Alpini d'Italia a Verrone, si terrà il ritrovo con il laboratorio di costruzione di "balene gonfiabili". A seguire tutti i partecipanti saranno invitati a far migrare una particolare balena di 30 metri costruita per l'occasione fino al Castello di Verrone, sede del Museo del Falso e dell'Inganno.

Qui il cetaceo si alzerà nel vero senso della parola e lascerà la parola a Geppetto, che intratterà le persone raccontando i suoi trascorsi nell'interno del famoso animale, poi dalle 17.00 la Pro Loco di Verrone offrirà un the caldo. Durante tutta la giornata sarà inoltre possibile visitare al castello il Falseum, un museo interattivo ed esperienziale dedicato ai temi del falso che hanno modificato e fatto la storia: da Pinocchio, a Galileo, dall'editto di Costantino ai Templari, dagli Illuminati al mondo dell'informazione e della fotografia.

Un viaggio affascinante per capire meglio la storia dell'umanità e il suo presente.

"Abbiamo voluto regalare alle famiglie un momento in passare qualche ora insieme, facendo attività, assistendo a racconti e magari visitando anche un museo fuori dal comune" raccontano gli organizzatori e i gestori del Falseum.

Dopo gli asini che volano, ecco creato un nuovo mito popolare, a Verrone volano Balene...

L'evento è gratuito e, vista la particolarità dell'iniziativa, si terrà solo in assenza di pioggia.

info@falseum.it

Claudio: 338-8872852

Web: www.falseum.it