Notizie ed eventi

05 Dicembre 2016

Nonno, ho visto una slitta che vola!

8, 11 e 18 dicembre: alla caccia della vera identità di Babbo Natale, da Nonno gelo a Santa Klaus, nel gioco più natalizio dell’anno.

Tutti i bambini lo sanno: Babbo Natale viene dal Polo Nord, è barbuto, in sovrappeso e la notte tra il 24 e il 25 dicembre porta i regali ai piccoli di tutto il mondo viaggiando su una slitta trainata da renne... sarà vero? La storia di questo amato personaggio del folklore è lunga e affascinante quasi come la sua leggenda. Tutti pensiamo di conoscere Babbo Natale ma chi si nasconde davvero dietro la morbida e lunga barba bianca? Un affettuoso nonno dispensatore di doni che ama vestirsi di rosso e viaggiare su una slitta accompagnato da quadrighe di renne o qualcun altro di ben più misterioso? Origini remote, antiche leggende, un quiz investigativo ed inattesi incontri nel Castello, questi gli ingredienti degli appuntamenti pre-natalizi al Falseum: venite a scoprire la vera identità del sempre atteso Babbo Natale!

Nelle giornate dell’8, 11 e 18 dicembre prossimi, Falseum ospita dei collaboratori molto particolari, giunti al Castello di Verrone in modo un po’ rocambolesco, ma felicissimi di intrattenere grandi e piccini durante le visite al museo...

e per chi non si lascerà ingannare e risolverà il mistero, un gradito omaggio!

Ingresso speciale per le famiglie con bambini.

INFORMAZIONI: info@falseum.it 015.8977853 331.1025960 Web: www.falseum.it